Illuminazione LED di Berlino
Il progetto di illuminazione stradale LED di Berlino è un altro esempio che descrive come AEC contribuisca ad esportare il valore del Made in Italy nel mondo. La Germania, particolarmente attenta negli ultimi anni alle tematiche ambientali, ha scelto di ridurre sensibilmente il consumo energetico derivante dalla pubblica illuminazione sostituendo le vecchie lampade tradizionali con moderni lampioni a LED. Per la nuova illuminazione pubblica di Berlino AEC Illuminazione ha fornito all’amministrazione tedesca ITALO, I-TRON e STYLO. Una scelta che si è dimostrata vincente in termini di risparmio energetico, sicurezza e riduzione dell’inquinamento luminoso.
I vantaggi garantiti dall’intervento
Per la nuova illuminazione LED di Berlino sono stati scelti degli apparecchi che hanno garantito risparmio energetico e flessibilità di installazione esaltando, al tempo stesso, le strade urbane della città.
Un progetto di valorizzazione urbana
L’architettura di Berlino viene esaltata dalla nitidezza della luce a LED e le aree periferiche vengono messe in sicurezza. Un importante intervento di illuminazione pubblica realizzato grazie alla collaborazione tra AEC e i partner del territorio per riqualificare l’area della città.
Progetti correlati
Scopri altri progetti di illuminazione pubblica a LED
Porto di Tromsø
Norvegia
Scopri i benefici che la luce LED ha garantito in termini di efficientamento energetico e miglioramento della viabilità.
Scopri il progettoMilano
Italia
Scopri come l’illuminazione a LED ha contribuito a migliorare la qualità di vita dei cittadini di Milano.
Scopri il progettoEl Jadida
Marocco
Scopri come l’illuminazione a LED abbia portato grande risparmio energetico alla città con soluzioni di grande design.
Scopri il progettoØrsta
Norvegia
Scopri i benefici che una corretta illuminazione a LED ha potuto garantire alla cittadina di Ørsta in Norvegia.
Scopri il progetto