Illuminazione LED del ponte Al Maqta
Al Maqta è un ponte di attraversamento particolarmente importante per Abu Dhabi. Un tempo l’isola di Abu Dhabi era infatti separata dalla terraferma e questo rappresentava indubbiamente uno svantaggio per l’economia e per il commercio. Il ponte fu ufficialmente costruito nel 1968 con una lunghezza di 430m. La sua costruzione ha migliorato sensibilmente i collegamenti e nel 2015 AEC è stata scelta dalle autorità arabe per riqualificare il ponte utilizzando l’armatura stradale LED ITALO.
Un progetto di valore storico per Abu Dhabi
Il Maqta Bridge, inaugurato nel 1968, è stato il simbolo del desiderio di Abu Dhabi di connettersi col resto del mondo. Oggi l’Illuminazione LED del ponte rappresenta un simbolo di rinnovamento voluto dalla Municipalità locale, con grandi attenzioni alle tematiche di risparmio energetico e alle politiche di sostenibilità ambientale in linea con quelle di AEC Illuminazione.
Il ponte dopo l’intervento
La riqualificazione del ponte avviene grazie a soluzioni specifiche per illuminazione stradale che, oltre a garantire un rapido ritorno dell’investimento per la Municipalità, valorizza l’architettura urbana aumentando l’attrattività per la città di Abu Dhabi.
Prodotto utilizzato
Scopri il prodotto utilizzato per Illuminazione LED del ponte Al Maqta
Progetti correlati
Scopri altri progetti di illuminazione stradale a LED
Porto di Tromsø
Norvegia
Scopri come l’illuminazione a LED abbia portato incredibili benefici in termini di efficientamento energetico e miglioramento della viabilità.
Scopri di piùHålogaland Bridge
Norvegia
Scopri come l’illuminazione a LED ha migliorato la tratta autostradale norvegese aumentando la sicurezza dei guidatori.
Scopri di piùEl Jadida
Marocco
Scopri come l’illuminazione a LED abbia portato grande risparmio energetico alla città con soluzioni dalle performance estreme e grande design.
Scopri di piùArendal
Norvegia
Scopri i benefici che una corretta illuminazione a LED ha potuto garantire alla nuova tratta norvegese diminuendo i rischi per i guidatori.
Scopri di più