Illuminazione LED della pista da sci norvegese
Lysgårdsbakkene è un’arena per il salto con gli sci situata a Lillehammer, in Norvegia. È stata aperta nel 1993 per le Olimpiadi invernali del 1994, dove ha ospitato le gare di salto con gli sci e combinata nordica, nonché l’apertura e la chiusura delle cerimonie. Data l’importanza della struttura, la Municipalità locale ha voluto riqualificare l’impianto sportivo con i proiettori LED per illuminazione di piste da sci progettati da AEC Illuminazione, una garanzia in termini di affidabilità, elevate performance e risparmio energetico.
Luce di elevata qualità
Distribuzione luminosa uniforme ed elevato comfort visivo
Le soluzioni per illuminazione LED di piste da sci utilizzate da AEC per il progetto utilizzano sorgenti luminose ad elevato comfort visivo che distribuiscono il fascio luminoso in maniera uniforme e riducono le zone d’ombra. La qualità dell’illuminazione LED ha permesso di illuminare la pista in maniera nitida, per un maggiore comfort di atleti e spettatori.
Maggiore sicurezza
Qualità della luce LED che salvaguarda l’incolumità degli atleti
Il salto con gli sci è uno sport che prevede il balzo da un trampolino degli atleti che devono atterrare il più lontano possibile per vincere la gara. Essendo uno sport pericoloso, la pista deve essere illuminata alla perfezione per permettere agli atleti di volare ed atterrare senza recare danni a sé stessi. La qualità dei proiettori per illuminazione LED di piste da sci ha incrementato la sicurezza, tutelando l’incolumità degli atleti e la struttura da malintenzionati.
Elevata efficienza energetica
Proiettori LED ad elevate prestazioni e basso consumo
I proiettori per l’illuminazione a LED di piste da sci garantiscono performance durature nel tempo con costi energetici ridotti. Grazie alla lunga durata delle sorgenti LED AEC Illuminazione ha garantito alla struttura una netta riduzione della manutenzione periodica, propria delle lampade a scarica.
Maggiore attrattività per la pista da sci
Le soluzioni per illuminazione LED piste da sci utilizzate per illuminare la Jordalen Ski Jumping Arena hanno trasformato la struttura in un punto di riferimento per gli amanti dello sci a livello nazionale, invogliando maggiormente le persone a praticare sport in uno spazio moderno e sicuro.
Prodotto utilizzato
Scopri il proiettore utilizzato per illuminazione LED di piste da sci
Progetti correlati
Scopri altri progetti di illuminazione sportiva a LED
Scopri la nuova illuminazione LED dello stadio del Subbiano Calcio.
Scopri il progettoScopri la nuova illuminazione LED dello stadio dello Spezia Calcio.
Scopri il progettoScopri la nuova illuminazione LED dei campi da tennis del Club di Arezzo.
Scopri il progettoScopri la nuova illuminazione LED della piscina comunale di Tolentino.
Scopri il progetto