Il reparto di R&S può contare su un laboratorio fornito con le migliori attrezzature e macchinari con cui eseguire tutti i test di verifica, garantendo qualità delle soluzioni e verificando la stabilità delle performance nel tempo. Il tutto in accordo con i requisiti di norma.
Lo studio termico rientra tra le attività di simulazione CAD e garantisce la totale affidabilità dell’apparecchio in ogni ambiente e situazione. Il Software CFD e FEM del pacchetto Siemens viene utilizzato dai tecnici di AEC per sviluppare il concept del dissipatore, definire il layout del modulo ottico e garantire il corretto funzionamento dei componenti elettrici ed elettronici all’interno dell’apparecchio.
Il processo di progettazione dei sistemi ottici all’interno del team di R&S di AEC viene supportato da un specifico software di simulazione. Il software al suo interno permette di ricreare e utilizzare tutti gli elementi fisici che contribuiscono all’emissione e alla gestione della luce. Sorgenti led, lenti, riflettori e vetro possono essere ricreati nel minimo dettaglio.
In questa fase si osserva la realizzazione del punzone mediante centro di fresatura a 5 assi ad alta velocità. Questa fase è una delle più importanti in quanto si va a creare la parte riflettente dell’ottica. Le lavorazioni vengono effettuate con utensili specifici in metallo duro, segue poi una fase di lucidatura fino a portare la superfice a specchio.
In questa immagini si apprezzano i formati dello stampo perfettamente lucidati e montati all’interno dello stampo trancia passo. Le caratteristiche tecnologiche di queste presse consentono di raggiungere performance di stampaggio e velocità eccezionali, controllando l’intero processo in maniera automatizzata.
La tecnologia “servo” consente di impostare i parametri di altezza, pressione e velocità con regolazioni centesimali, monitorando la qualità della produzione. Il nastro di alluminio, che si trova stoccato sotto forma di coils, entra dal lato di carico della pressa, percorre lo stampo per tutta la sua lunghezza spinto dall’alimentatore e viene stampato nella forma finale.
Accredia è l’Ente designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura.
Scopri di piùENEC è il marchio europeo ufficiale per la certificazione di prodotti elettrici. Gli apparecchi di AEC sono certificati ENEC e vengono sottoposti a verifiche effettuate da laboratori e ispettori esterni.
Scopri di piùDekra è una società europea che si occupa di testing, ispezione e certificazione. In conformità agli standard di riferimento, i laboratori di AEC sono supervisionati presso DEKRA Testing and Certifications S.r.l.
Scopri di piùUnderwriters Laboratories Inc. un’organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza. Sviluppa standard e test per prodotti, materiali, componenti e strumenti con particolare riguardo alla sicurezza.
Scopri di più