Illuminazione a LED dello stadio Alberto Picco
Lo stadio Alberto Picco è lo storico stadio dello Spezia Calcio ed ospita le partite del club spezzino fin dal 1919. L’impianto è intitolato ad Alberto Picco, alpino scomparso eroicamente nel corso della Prima Guerra Mondiale e primo marcatore in senso assoluto del club ligure. In seguito al virtuoso percorso del club, oggi per la prima volta nella sua storia, lo stadio Alberto Picco fa il suo esordio in serie A sotto la luce di AEC Illuminazione. Il club sportivo infatti, è stato chiamato ad adeguare l’impianto illuminotecnico per soddisfare i parametri previsti dalla massima serie. Un importante intervento volto a riqualificare lo stadio attraverso la luce con l’obiettivo di soddisfare le riprese televisive ed esaltare lo spettacolo con contenuti dinamici.
Un progetto da serie A
Il nuovo progetto di illuminazione LED dello stadio Alberto Picco ha avuto come principale obiettivo quello rispettare i requisiti previsti da FIGC per l’accesso in Serie A con un pacchetto chiavi in mano. Scopri le soluzioni AEC per grandi stadi.
Il pacchetto chiavi in mano
Il progetto di nuova illuminazione a LED dello stadio Alberto Picco è stato possibile grazie ad un servizio di consulenza a 360° che ha coinvolto AEC Illuminazione ed i suoi partner in ogni fase di sviluppo e realizzazione del progetto.
Grazie alle nostre tecnologie
Grazie ai nostri progettisti specializzati
Grazie alla nostra rete di trasporto
Grazie ai nostri partner di riferimento
Prodotto utilizzato
Scopri il prodotto utilizzato per illuminazione a LED dello stadio Alberto Picco
Progetti correlati
Scopri tutti i progetti di illuminazione sportiva
AEC è Official Lighting Stadium Partner di Norwich City Football club. I proiettori LED di AEC sono stati scelti per illuminare lo storico stadio inglese di Carrow Road.
Scopri il progettoScopri il progetto di illuminazione LED dello stadio di serie A del Venezia Football Club, realizzato da AEC attraverso interventi strutturali e fornitura di proiettori LED per stadi.
Scopri il progettoAEC ha curato l’illuminazione di uno degli stadi più grandi del Messico. Lo stadio situato a Guadalajara, con una capacità di 55.000 spettatori, è il terzo più grande dell’America Latina.
Scopri il progettoScopri il progetto di illuminazione dello Junior Tennis Club di Arezzo in Toscana. Il progetto è stato realizzato per garantire massima efficienza e risparmio energetico alla struttura.
Scopri il progetto