Illuminazione LED delle strade di Assisi
Maggiore comfort visivo, riduzione dei costi energetici e di gestione e valorizzazione dell’ambiente circostante, sono tra i punti principali della nuova Illuminazione LED di Assisi. La municipalità umbra ha scelto ITALO per illuminare le strade di diretto accesso alla storica città mentre BABEL è stato scelto per l’illuminazione delle rotatorie. L’installazione è parte integrante di un progetto di ampliamento infrastrutturale dell’area adiacente alla famosa chiesa di Santa Maria degli Angeli, uno dei gioielli artistici della città e meta di numerosi turisti.
Gli obiettivi dell’intervento
L’intervento di AEC per la nuova Illuminazione stradale LED di Assisi ha raggiunto gli obiettivi di efficientamento energetico delle strade e miglioramento delle condizioni di viabilità. Un intervento volto a valorizzare il percorso che porta al centro città utilizzando soluzioni moderne e a ridotto impatto ambientale.
Valorizza il panorama urbano
La città di Assisi, meta ogni anno di numerosi turisti, aveva bisogno di una luce LED di qualità, capace di esaltare la bellezza del territorio ed aumentare la sicurezza delle strade.
Progetti correlati
Scopri altri progetti di illuminazione stradale a LED
Farris Bridge
Norvegia
Scopri come l’illuminazione a LED ha garantito una riduzione dei costi e miglioramento della viabilità nella Strada Europea E18.
Scopri il progettoHålogaland Bridge
Norvegia
Scopri come l’illuminazione a LED ha migliorato la tratta norvegese sulla Strada Europea E6 in termini di sicurezza, riduzione dei costi energetici e di mantenimento.
Scopri il progettoBrescia
Italia
Scopri come la città di Brescia ha riqualificato le proprie infrastruttura attraverso armature stradali performanti ad elevata qualità.
Scopri il progettoCasablanca
Marocco
Scopri come l’intervento di AEC ha migliorato le condizioni di visibilità nelle strade urbane e ad elevata percorrenza di Casablanca in Marocco.
Scopri il progetto