I prodotti di AEC sono realizzati interamente in Toscana
Una storia di passione per la luce e per l’innovazione dal 1957
AEC è presente con la sua rete commerciale in 44 paesi nel mondo
Nel 2022/2023 AEC ha investito 32 milioni di euro per lo sviluppo aziendale
“L’attenta osservazione e la curiosità nei confronti del mondo dell’illuminazione sono sempre state alla base della creatività e dell’innovazione che ha fatto di AEC Illuminazione un’azienda che ha saputo anticipare i tempi.”
Da sempre il design e la ricerca della perfezione estetica e tecnica sono l’essenza del marchio AEC: una tradizione in cui la fusione tra eleganza ricercata, design distintivo e innovazione guidano le nostre azioni. Inoltre, siamo italiani, amiamo l’idea di poter esportare la cultura della bellezza in ogni parte del mondo e ogni dettaglio per noi è essenziale. Il design dei nostri prodotti è la perfetta armonia tra bellezza e funzione, tra tecnologia, performance ed emozione.
Il futuro guarda in una sola direzione e la ricerca dell’innovazione ha sempre mosso le nostre azioni. La costante ricerca e sviluppo di nuove forme di illuminazione altamente innovative, ha sempre guidato le scelte aziendali portando allo sviluppo di soluzioni con performance all’avanguardia e vedendo l’azienda come creatrice di innovazione con il deposito di numerosi brevetti già a partire dagli anni ’60.
Traducendo l’eredità della sapienza artigianale degli anni ’60 in automatizzazione industriale e innovazione tecnologica da industria 4.0 dei giorni nostri, AEC Illuminazione ha saputo intercettare le istanze di un mercato sempre più vasto e ha reagito all’evoluzione tecnologica del LED come precursore, creando innovazione, senza porre limite agli investimenti in macchinari, laboratori e stabilimenti produttivi, ma senza perdere il contatto con la tradizione.
Che lavorano presso l’Headquarters e che ogni giorno ci consentono di fare la differenza.
Un team eterogeneo e giovane che consente di avere un migliore approccio alle sfide future.
La media delle ore di formazione annuali per l’aggiornamento di tutto il nostro staff.
“Indaghiamo i bisogni e le forme d’uso della luce da parte delle persone, studiando il legame tra illuminazione pubblica e vita nelle città e come questo può influire sul benessere dei cittadini.”
Uno dei nostri principali obiettivi è quello di migliorare la vita alle persone attraverso un’illuminazione che sappia garantire maggiore sicurezza e migliore vivibilità. Sia che si tratti di un contesto cittadino, come una trafficata strada, un parco pubblico, sia di un’illuminazione nei luoghi di lavoro o di svago, come uno stadio, vogliamo che la luce aggiunga valore e sicurezza.
La luce di per sé gioca un ruolo fondamentale per migliorare la percezione dello spazio e per riqualificare gli ambienti, ma può farlo ancora di più se racchiusa in corpi illuminanti di design, che si integrano perfettamente nel contesto circostante migliorandone il valore. Per questo la nostra ricerca opera da sempre nell’offrire soluzioni tecnologicamente avanzate e al contempo di grande valore estetico.
Tutto in AEC Illuminazione guarda alla sostenibilità: da una produzione non delocalizzata, che utilizza prevalentemente fonti rinnovabili, alla riduzione del packaging e dei trasporti necessari per la distribuzione dei nostri prodotti, fino alla costante ricerca e sviluppo per produrre apparecchi da illuminazione sempre più efficienti che consentano di ridurre l’impatto ambientale dell’illuminazione pubblica.